È stata ideata in Spagna da due pubblicitari e si chiama Napflix – Siesta Video Platform. Si tratta di un canale web che offre contenuti rivolti a chi ha problemi ad addormentarsi, adatti a conciliare il sonno. Una sorta di “slow tv” soporifera che riprende circa 60 video “noiosi” di Youtube, che vanno dalla pioggia che batte sui vetri, a una lezione di Antropologia, alla ripresa dei pesci in un acquario, fino a un’interminabile partita a scacchi.
L’idea è simpatica e provocatoria, ma non bisogna in realtà dimenticare che guardare la tv o usare device digitali prima di addormentarsi è assolutamente sconsigliato a chi ha problemi di sonno, perché la luce blu emessa dagli schermi sopprime la produzione di melatonina, perciò può causare problemi di insonnia.
In tutti i casi di alterazioni nella produzione di melatonina, meglio comunque ricorrere subito a un’integrazione specifica con prodotti specifici e sicuri, come le nuove formulazioni orosolubili di melatonina, che agiscono rapidamente e migliorano la qualità del riposo notturno.

Partecipa al sondaggio
× chiudi