Mission

Senti di far parte del nutrito gruppo di italiani che sperimenta stati di ansia? Fai spesso fatica a prender sonno? Informarti in modo corretto e condividere la tua esperienza possono essere strategie utili!
“Insonnia&ansiachefare?” è un progetto di informazione e confronto aperto a tutti coloro che sperimentano queste problematiche.

Obiettivi dell’iniziativa:

  • Fornire agli utenti del digitale notizie e consigli sull’insonnia e sull’ansia, diurna e notturna
  • Sottolineare il ruolo positivo della corretta integrazione per affrontare il problema
  • Valorizzare le opportunità di partecipazione e di condivisione offerte dai social network
  • Raccogliere i contributi degli uenti, facendo “rete” su un tema che condiziona negativamente la qualità della vita di milioni di italiani
  • Fornire strumenti utili a vivere meglio

“Insonnia&Ansiachefare” si configura come piattaforma multicanale, che intende valorizzare le peculiarità proprie di diversi media. Contenuti originali divulgati tramite il sito web, con consigli “in breve” contro ansia e insonnia e articoli di approfondimento; una videogallery con un canale dedicato su Youtube, dove ospitiamo anche i preziosi consigli di alcuni Operatori della salute; una pagina Facebook aperta ai contributi di tutti i fan; una canale Twitter per seguire, in breve, cosa avviene nel digitale sul fronte “ansia e insonnia”. Infine, una app, disponibile su Google Play e App Store, che offre uno strumento per misurare periodicamente il proprio stato d’ansia e una serie di consigli sempre aggiornati per dormire e vivere meglio.

Questo progetto informativo è realizzato in collaborazione con Valdispert® e DISPERT®, le linee firmate VEMEDIA per ansia diurna e notturna.

Partecipa al sondaggio
× chiudi