Dormire sonni tranquilli? Sempre più un miraggio per gli italiani.

Diverse ricerche evidenziano infatti che i tempi non sono dei migliori per il nostro riposo: in media dormiamo solo 6 ore a notte, 2 in meno rispetto a 30 anni fa. Tra vecchie nuove cause, dall’avvento del cosiddetto “tecnostress” alla paura della crisi, siamo ormai arrivati a circa l’80% di persone con problemi di sonno. Un quadro preoccupante.

Molti di questi disturbi, come ricordato recentemente da Assosalute – Associazione farmaci di automedicazione, possono però essere efficacemente affrontati in modo naturale con sostanze come la melatonina, in grado di aiutarci a riequilibrare i ritmi del sonno.

E da questo punto di vista va segnalata una novità che vale “oro”. È stata infatti da pochissimo sviluppata una formulazione orosolubile di melatonina DISPERT®, che risulta ancora più efficace e semplice da assumere – anche senza acqua -, in grado di agire più rapidamente e migliorare il riposo notturno, grazie al “potenziamento” con vitamine del gruppo B (B3 e B6) e a nuovi ingredienti quali magnesio e triptofano.

Quando stili di vita irregolari, ritmi sonno-veglia alterati, o anche soltanto l’avanzare dell’età, ostacolano un riposo soddisfacente, Melatonina DISPERT® ORO assunta 15 minuti prima di andare a letto garantisce un sonno e un risveglio tonico ed energetico.

È noto che la melatonina gioca un ruolo fondamentale nella regolazione del ritmo sonno-veglia; questo ormone viene prodotto naturalmente dalla ghiandola pineale posta nel nostro cervello, ma è il triptofano – un aminoacido essenziale – a “coordinarne” la sintesi a seconda dell’alternanza luce/buio, con un picco durante le ore notturne. Il nostro organismo non è però in grado di produrre autonomamente il triptofano, che va quindi introdotto con la dieta e con gli integratori in quantità adeguata (almeno 200 mg); in questo meccanismo risulta indispensabile l’associazione con le vitamine B3 e B6 per completare la biosintesi di melatonina.

La marcia in più delle nuove formulazioni di Melatonina DISPERT® ORO consiste proprio nel garantire la miglior riuscita di questo gioco ad incastri, grazie all’azione combinata di tutti i suoi componenti.

Tra l’altro le vitamine B3 e B6 contribuiscono al fisiologico funzionamento del sistema nervoso e alla riduzione di stanchezza e affaticamento, convertendo i carboidrati in glucosio, che serve all’organismo per produrre energia.

Infine, un ulteriore ampliamento dell’azione della nuova melatonina orosolubile, arriva dal suo contenuto di magnesio ad elevata concentrazione, minerale che regolando la trasmissione degli impulsi nervosi e abbassando i livelli di adrenalina, aiuta a mantenerci più rilassati, riducendo i problemi di sonno correlati ad ansia e stress.

 

Partecipa al sondaggio
× chiudi